Cronaca | 25 gennaio 2025, 11:30

Dopo le gomme adesso le portiere: la periferia sud di Torino assediata dai ladri di auto

Due raid a Mirafiori, gli ultimi di una lunga serie. E i furti di pneumatici salgono a 16

La Fiat Panda smontata in via Pramollo, a Mirafiori Sud

La Fiat Panda smontata a Mirafiori Sud

Non bastava la strage di pneumatici ai danni (soprattutto) di Bmw e Audi, nelle scorse notti i cannibali delle auto sono tornati a rubare anche le portiere. E' accaduto due volte, in entrambi i casi a Mirafiori Sud.

Due colpi

A farne le spese una Fiat Panda di colore grigio parcheggiata in piazzetta Pramollo. Qui i ladri hanno portato via tre portiere su quattro. Saccheggiato anche il motore. Sul caso, come da avviso lasciato dentro il veicolo, indaga la polizia. E' possibile che i balordi, colti in flagrante da qualche nottambulo, siano scappati via lasciando integra solo l'ultima portiera. La zona, del resto, pullula di abitazioni e di attività commerciali. Un nostro lettore, inoltre, ci ha segnalato un secondo raid: questa volta in via Faccioli. Colpita una Renault Clio e asportate, come al solito, le portiere.

Da Nichelino a Torino

E' di poche ore prima l'intervento delle forze dell'ordine a Nichelino, per auto lasciate sui mattoni e furti di fanali. Mentre nella zona sud di Torino, la più colpita dai furti di gomme, i casi sono saliti a 16 (considerando un recente furto in via Gorizia, vicino alla scuola Colombatto). Sul caso chiede controlli accurati il consigliere della Circoscrizione 2, Alessandro Nucera.

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium