Attualità | 25 gennaio 2025, 17:00

La biblioteca "Dietrich Bonhoeffer" si trasforma: al via il restyling

Prestiti, iniziative culturali e nuovi spazi per una civica sempre più inclusiva e sostenibile

Prestiti, iniziative culturali e nuovi spazi per una civica sempre più inclusiva e sostenibile

Prestiti, iniziative culturali e nuovi spazi per una civica sempre più inclusiva e sostenibile

Da lunedì 27 gennaio prenderanno il via i lavori di efficientamento energetico, sostituzione di tutti gli arredi e riorganizzazione degli spazi della biblioteca civica “Dietrich Bonhoeffer” di corso Corsica 55, in zona Lingotto.

Biblioteca sempre aperta

Si tratta di lavori previsti dal Piano Integrato Urbano della Città - spiega il presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano -, che consentiranno di restituire all’utenza e all’ambiente un luogo più confortevole, moderno, inclusivo e più sostenibile”. Si procederà in più fasi, partendo dal piano terra dell'edificio, consentendo così al piano primo la continuità del servizio, con una parziale riduzione di tavoli e postazioni ma senza alcuna interruzione.

I lavori

Sarà consentito il prestito e la restituzione dei materiali, il prestito intersistema e le iniziative culturali dedicate ad adulti e bambini. A giugno si invertiranno gli spazi, traslocando tutte le attività nel riqualificato piano terra, con l'avvio dei lavori al piano primo. La riapertura integrale di tutti gli spazi è prevista per fine estate.

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium