Attualità | 24 gennaio 2025, 14:52

Giorno della Memoria, a Torino i volontari ripuliscono il parco Caduti dei Lager Nazisti

L'appuntamento è dalle 9.30 in corso Moncalieri 88

Ai volontari di Tsp la pulizia del parco dedicato ai Caduti dei Lager Nazisti di corso Moncalieri

A Torino i volontari ripuliscono il parco Caduti dei Lager Nazisti

Onorare la memoria, trasformandola in cura per il verde. Lunedì prossimo, in occasione del Giorno della Memoria, i volontari di "Torino Spazio Pubblico" organizzano un’azione ecologica aperta a tutti nel parco dedicato ai Caduti dei Lager Nazisti di corso Moncalieri 88. 

Ad aprire i lavori dell'iniziativa "Un gesto verde per la memoria e la speranza"  sarà alle 9.30 l'assessore alla Cura della Città Francesco Tresso, con il Presidente della Circoscrizione 8 Massimiliano MianoRoberto Lanza della Comunità Ebraica di Torino e di Anna Cerutti dell'associazione Setteottobre. Gli attrezzi saranno disponibili sul posto: consigliati abbigliamento adeguato e guanti da lavoro.

Piccola curiosità. Proprio in questa area verde hanno avuto inizio, nel 2013, le attività di Torino Spazio Pubblico, progetto di cittadinanza attiva promosso dal Comune di Torino attraverso il quale i volontari si prendono cura di alcuni angoli della città, con interventi di pulizia e piccola manutenzione dell’arredo urbano e del verde pubblico. Per informazioni: torinospaziopubblico@comune.torino.it.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium