Onorare la memoria, trasformandola in cura per il verde. Lunedì prossimo, in occasione del Giorno della Memoria, i volontari di "Torino Spazio Pubblico" organizzano un’azione ecologica aperta a tutti nel parco dedicato ai Caduti dei Lager Nazisti di corso Moncalieri 88.
Ad aprire i lavori dell'iniziativa "Un gesto verde per la memoria e la speranza" sarà alle 9.30 l'assessore alla Cura della Città Francesco Tresso, con il Presidente della Circoscrizione 8 Massimiliano Miano, Roberto Lanza della Comunità Ebraica di Torino e di Anna Cerutti dell'associazione Setteottobre. Gli attrezzi saranno disponibili sul posto: consigliati abbigliamento adeguato e guanti da lavoro.
Piccola curiosità. Proprio in questa area verde hanno avuto inizio, nel 2013, le attività di Torino Spazio Pubblico, progetto di cittadinanza attiva promosso dal Comune di Torino attraverso il quale i volontari si prendono cura di alcuni angoli della città, con interventi di pulizia e piccola manutenzione dell’arredo urbano e del verde pubblico. Per informazioni: torinospaziopubblico@comune.torino.it.