Sport - 24 gennaio 2025, 09:23

Cala il sipario su Torino 2025. Gran spettacolo in Piazza Reale. Arrivederci al 2027? [FOTO]

Come per la cerimonia di apertura al Pala Inalpi, anche la chiusura è stata coordinata da Walter Rolfo tra magia, musica e momenti di grande suggestione

Cala il sipario sui FISU World University Games 2025. Un grande spettacolo, nella suggestiva cornice di Piazzetta Reale. Come per la cerimonia di apertura al Pala Inalpi, anche la chiusura è stata coordinata da Walter Rolfo, che ha portato a Torino i più famosi artisti e campioni mondiali di magia.

Dopo il saluto del Maestro di Cerimonie, la sfilata delle bandiere e degli atleti e l'inno cantato dal soprano Lucia Rubedo e i tre cantanti lirici Davide Capitanio, Omar Mancini, Leonardo Cremona, si è passati alla parte istituzionale con i discorsi ufficiali con il Presidente del Comitato Organizzatore Alessandro Ciro Sciretti e il Presidente della FISU Leonz Eder. 

Ancora musica con il quintetto vocale Real Tune che ha interpretato dal vivo l’Inno FISU, seguito dal solenne abbassamento della bandiera FISU, che verrà nuovamente issata in una edizione fra due anni, con la possibilità che Torino possa essere, di nuovo, paese ospitante. 

Spazio poi allo spettacolo con la nuova esibizione dei Ping Pong Pang, una crew hip hop, seconda classificata ai campionati mondiali e già protagonista della Cerimonia di Apertura, l'illusionismo di Matteo Fraziano e l’incredibile show del famosissimo illusionista e campione di manipolazione tedesco Topas. Grande emozione per la performance del soprano crossover Lucia Rubedo con un medley sui Queen e l’esibizione finale di La Vision Acrobatics del Cirque du Soleil, prima dello spegnimento del calderone che sancisce la fine dei giochi, prima della festa finale con dj set di Dj Fargetta e Fabio Baresi. 

Arrivederci, forse, al 2027.