Sanità - 24 gennaio 2025, 12:30

Paolo Galizia nuovo referente medico per l’Ospedale di Susa

La nomina, effettiva dal 1° febbraio, mira ad assicurare un rafforzamento delle attività di Direzione del Presidio

Paolo Galizia nuovo referente medico per l’Ospedale di Susa

La Direzione Generale dell’Asl To3 ha nominato Paolo Galizia, medico con specializzazione in Igiene e un Master in Economia e Politica Sanitaria, già in servizio presso il Distretto Val Susa Val Sangone, come Referente per le Funzioni Igienico-Organizzative dell’Ospedale di Susa.

La nomina, effettiva dal 1° febbraio, mira ad assicurare un rafforzamento delle attività di Direzione del Presidio ospedaliero. Il nuovo Referente, garantirà una presenza quotidiana in ospedale, avrà il compito di garantire il coordinamento delle attività, in stretta relazione con i Presidi dell'Azienda e in costante raccordo con la Direzione del Presidio di Rivoli. 

Ulteriore obiettivo del nuovo incarico è la promozione dell’integrazione tra i servizi territoriali e ospedalieri, per cogliere al meglio le sfide e le opportunità offerte dai nuovi modelli di assistenza territoriale e adattarli alle esigenze della comunità con soluzioni sviluppate localmente.

"La presenza costante del Dott. Galizia – ha sottolineato Giovanni La Valle, Direttore Generale dell’Asl To3 – rappresenterà un punto di riferimento fondamentale per garantire un'azione organizzativa forte e promuovendo la sinergia tra ospedale e territorio per una sanità sempre più vicina ai bisogni dei cittadini."

Paolo Galizia ha espresso gratitudine per l’incarico e ha ribadito l’importanza di un lavoro sinergico e quotidiano con tutto il personale e con la comunità locale per realizzare ambienti sicuri, organizzati e orientati al benessere del paziente.

comunicato stampa