Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 23 gennaio 2025, 07:05

Dieci nuovi alberi nel Giardino dei Giusti: così Nichelino onora il Giorno della Memoria

Lunedì 27 gennaio la cerimonia di piantumazione. Le altre iniziative in programma

Dieci nuovi alberi nel Giardino dei Giusti: così Nichelino onora il Giorno della Memoria

Dieci nuovi alberi nel Giardino dei Giusti: così Nichelino onora il Giorno della Memoria

Lunedì 27 gennaio, dalle ore 10, per la ricorrenza della Giornata della Memoria, presso "il Giardino dei Giusti" di Nichelino in via del Pascolo si terrà la cerimonia di piantumazione di dieci nuovi alberi, che verranno dedicati ad altrettanti Giusti e Giuste. Durante l'evento, alcune classi delle scuole nichelinesi leggeranno le biografie di queste figure.

Dalla Guernica alla Pace

Sempre lunedì 27, dalle 13.30 alle 16.30, Flash Mob nei luoghi simbolo di Nichelino a cura della Ludoteca comunale La Bottega dei sogni e dello Spazio bambine e bambini aranciolimonemandarino, organizzato insieme alla classe III B della scuola primaria Don Milani:

13.30 Murale di Primo Levi in piazza Dalla Chiesa;

14.30 Giardino dei Giusti in via del Pascolo;

15.30 Palazzo comunale in piazza Di Vittorio;

16.30 Scuola primaria Don Milani in via Kennedy 30.

Per informazioni: 011 6819620 / 636 – ludoteca@comune.nichelino.to.it

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium