Moncalieri | 23 gennaio 2025, 09:39

Inaugurata la nuova area cani di Lungo Po Abellonio, Moncalieri lancia un sondaggio per scegliere il nome

C'è tempo fino al 31 gennaio: chi può partecipare e come

A Moncalieri inaugurata la nuova area cani di Lungo Po Abellonio

A Moncalieri inaugurata la nuova area cani di Lungo Po Abellonio

Nelle scorse ore a Moncalieri è stata inaugurata la nuova area cani del Parco di Lungo Po Abellonio, la tredicesima nella Città del Proclama. 

Sondaggio per scegliere il nome

"Insieme al collega Angelo Ferrero abbiamo voluto che la nuova area cani avesse degli arredi diversi dal solito", ha spiegato la giovane assessora ai Diritti degli animali Alessandra Borello. "Questi nuovi arredi saranno di aiuto per aumentare la mobilità dei nostri cani e per instaurare anche un rapporto di gioco e fiducia con loro".

Ma adesso che finalmente l'inaugurazione è stata fatta, si pensa a quale nome assegnare. Per questo, il Comune di Moncalieri ha lanciato un  sondaggio per la ricerca del futuro nome di quest'area cani: per partecipare c'è tempo fino al 31 di gennaio.

Ecco chi può partecipare e come

"Vogliamo siano i “proprietari” degli amici a quattro zampe a scegliere il nome", ha spiegato Borello. Per questo, si potrà 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐨𝐫𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐜𝐚𝐧𝐝𝐢𝐝𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥 proprio 𝐜𝐚𝐧𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞𝐠𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐟𝐨𝐭𝐨 𝐞 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐝𝐨𝐧𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐚𝐥 𝐥𝐢𝐧𝐤 https://bit.ly/40ke4b

In alternativa, è possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni Pubblico del Comune - via Principessa Clotilde 8/a, Moncalieri - per ritirare e compilare il modulo cartaceo. Le candidature le candidature pervenute saranno pubblicate e messe al voto dei cittadini attraverso piattaforma informatica.

🐶🐶 𝐐𝐮𝐚 𝐥𝐚 𝐳𝐚𝐦𝐩𝐚, 𝐟𝐚𝐭𝐞𝐯𝐢 𝐚𝐯𝐚𝐧𝐭𝐢! 🐶🐶

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium