Cronaca | 23 gennaio 2025, 18:10

San Mauro in lutto per la scomparsa a 18 anni di Martina Giacobini

La ragazza era animatrice dell'Oratorio

Martina Giacobini (foto tratta dalla pagina Facebook dell'Oratorio)

Martina Giacobini (foto tratta dalla pagina Facebook dell'Oratorio)

San Mauro Torinese in lutto per la scomparsa a 18 anni di Martina Giacobini. La ragazza è morta questa mattina all'alba: a darne notizia la pagina facebook dell'Oratorio della cittadina della zona nord, dove Martina faceva l'animatrice.

Rosario e funerale in ricordo

La giovane lascia la mamma Silvia ed il papà Mario, oltre al fratello Davide. Il rosario in ricordo della 18enne si svolgerà venerdì alle 19 nella parrocchia di San Benedetto, mentre il funerale sarà nella medesima chiesa sabato alle 15.15.

"Attorno alla sua famiglia - si legge sulla pagina - la Comunità Cristiana di San Mauro si stringe nella preghiera e nella commozione più intense". Il 25 gennaio l'Oratorio sarà chiuso per le attività, ma sarà aperto per la preghiera in ricordo di Martina.

La notizia della scomparsa della ragazza si è diffusa rapidamente, lasciando sgomenti tra amici e l'intera cittadina.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium