Attualità | 23 gennaio 2025, 13:18

Caos in corso Verona, la Chiesa fa il miracolo: l'ufficio immigrazione si sposta negli spazi del Santo Volto

Avviati i contatti tra Curia e prefettura per formalizzare l'accordo e risolvere i gravi disagi di questi mesi

Code interminabili in corso Verona, la Diocesi offre la Curia Vescovile

Code interminabili in corso Verona, la Diocesi offre la Curia Vescovile

La Prefettura di Torino, a margine dell'incontro sulla istituzione delle cosiddette 'zone rosse', ha reso nota questa mattina la volontà di trasferire l’Ufficio Immigrazione della Questura, ove si effettuano i rilasci e rinnovi dei permessi di soggiorno ai cittadini stranieri, dalla sede di corso Verona ai locali che ospitano attualmente la Curia Arcivescovile accanto alla chiesa del Santo Volto in via Val della Torre 3. 

La disponibilità della Diocesi

La Diocesi di Torino conferma la disponibilità dei locali a partire dall’autunno prossimo. Sono in corso contatti per formalizzare l’accordo.

Questa soluzione si andrebbe ad aggiungere alle novità decise ieri, per risolvere i problemi e i disagi di questi mesi, con le interminabili code (spesso di notte e al freddo) di decine di migranti in attesa.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium