/ Cronaca

Cronaca | 23 gennaio 2025, 15:33

Prende fuoco la piscina Sempione: attimi di panico in Barriera di Milano [VIDEO]

Intervenuti Vigili del Fuoco e Polizia Locale

Prende fuoco la piscina Sempione: attimi di panico in Barriera di Milano

Prende fuoco la piscina Sempione: attimi di panico in Barriera di Milano

Attimi di panico in Barriera di Milano, dove nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 23 gennaio, ha preso fuoco la piscina Sempione. Intorno alle 12:40 hanno iniziato ad alzarsi fumi neri visibili fin dall'inizio di via Gottardo, in seguito sono divampate le fiamme. 

Sul posto Vigili del fuoco e Polizia locale

Sul posto sono intervenuti alcuni agenti della Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, allertati dalla capogruppo di FdI nella Circoscrizione 6 Verangela Marino e dal Presidente Valerio Lomanto. Nonostante le fiamme e i pericoli della situazioni, durante l'attesa dei soccorsi alcuni individui sono stati visti entrare all'interno della struttura.

Da tempo la piscina Sempione è abbandonata, ormai diventata oggetto di forti critiche per il degrado che sembra alimentare, oltre ad essersi trasformata in un rifugio perfetto per tossicodipendenti e spacciatori. Le cause dell'incendio non sono ancora chiare, ma sul caso ha già preso posizione il centrodestra piemontese.

"Serve un presidio fisso dei militari"

"Subito abbiamo chiamato le forze dell’ordine e i Vigili del fuoco – affermano il Presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto e la consigliera di FdI Verangela Marino Da tempo continuiamo a denunciare quanto avviene in questo tratto di quartiere preso in ostaggio da tossicodipendenti e spacciatori. Qui avviene ogni tipo di illecito, spaccio, risse e prostituzione. Chiediamo immediatamente un presidio fisso dei militari che possa garantire la sicurezza dei cittadini sino a che non vengano completati gli abbattimenti".

"La situazione della Piscina Sempione è chiaramente fuori controllo e tutti gli appelli di questi anni per salvarla dal degrado sono caduti nel vuoto – ha commentato l'assessore Regionale alle Politiche Sociali Maurizio Marrone Ricordiamo ancora una volta, che un anno fa, con noi la Regione aveva manifestato la disponibilità a contribuire al recupero di questa struttura. Gli allarmi lanciati dalla Circoscrizione 6 devono essere ascoltati prima che in quell’area possano consumarsi tragedie".

Marco D’Agostino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium