Viabilità e trasporti | 22 gennaio 2025, 11:07

Fiera di Sant'Orso: più autobus tra Ivrea e Aosta per i turisti

Il 30 e 31 gennaio corse aggiuntive via autostrada: i dettagli

municipio di Ivrea

Nuovi collegamenti in occasione della Fiera

Più bus da Ivrea ad Aosta, e viceversa, per raggiungere la Fiera di Sant'Orso. Trentasei corse pullman aggiuntive tra il capoluogo valdostano e la città del Carnevale via autostrada nei giorni della Fiera di Sant’Orso, in programma il 30 e 31 gennaio.

È il servizio messo a disposizione da Regionale Valle d’Aosta in accordo con l’Assessorato ai trasporti e mobilità sostenibile, per consentire a viaggiatori e turisti di raggiungere la millenaria fiera di Sant’Orso, che ogni anno richiama nel capoluogo valdostano migliaia di visitatori.

Gli orari

 Nei giorni dell'evento, alla normale programmazione che conta già 103 viaggi, sono stati aggiunti ulteriori bus potenziando le fasce orarie di maggiore frequentazione. 

In particolare, dalle 8 alle 14 al servizio bus già attivo, si aggiungeranno ulteriori 17 corse bus da Ivrea ad Aosta; al pomeriggio, dalle 15 alle 19 da Aosta a Ivrea partiranno 19 autobus in più a supporto degli altri già in circolazione. 

Le regole

Tutte le corse autobus aggiuntive seguiranno il percorso autostradale e non effettueranno fermate intermedie. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non sono ammessi animali di grossa taglia eccetto i cani da assistenza.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium