Viabilità e trasporti | 22 gennaio 2025, 10:47

Biglietterie automatiche spente e bagni chiusi, i guai della stazione Grosseto

I pendolari preoccupati per i disagi: "E poi sui treni il biglietto si paga a prezzo maggiorato"

Le biglietterie automatiche della stazione Grosseto non sono ancora entrate in funzione

Le biglietterie automatiche della stazione Grosseto

A un anno dalla sua inaugurazione continuano i mal di pancia per la stazione "Torino Grosseto" di corso Grosseto angolo via Lulli (quartiere Madonna di Campagna). Almeno secondo i pendolari che segnalano problemi con le biglietterie automatiche, ancora spente, bagni chiusi e scale mobili e ascensori che funzionano a singhiozzo.

La polemica

Con i treni della rinominata Torino-Ceres è possibile raggiungere tanto l'aeroporto di Caselle quanto la Reggia di Venaria. "Per questo motivo sarebbe opportuno che i servizi tornassero in funzione" così Davide Rosario Tramonta, residente in zona e autore della segnalazione. "Chi arriva in stazione e deve fare il biglietto si trova spiazzato - aggiunge Tramonta -. Oltre a rischiare di prendere una multa, a bordo del treno il biglietto si paga a prezzo maggiorato".

La replica

Una situazione in divenire secondo Rfi. "I bagni sono al momento chiusi - commentano dall'azienda -, per evitare che vengano di nuovo vandalizzati. Verranno aperti una volta installati i tornelli all'ingresso". Mentre per quanto riguarda le biglietterie automatiche è previsto l'entrata in funzione di una delle due self-service.

 

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium