Sanità | 22 gennaio 2025, 12:39

Dopo il rosa, gli ospedali di Pinerolo e Rivoli conquistano il bollino azzurro

La fondazione Onda lo assegna ai presidi virtuosi per l’offerta di servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito uro-andrologico

La premiazione degli ospedali di Pinerolo e Rivoli

La premiazione degli ospedali di Pinerolo e Rivoli

Gli ospedali di Pinerolo e Rivoli si fregiavano già del bollino rosa, ora conquistano anche quello azzurro. Entrambi i riconoscimenti sono assegnati dalla Fondazione Onda Ets. Il primo è per i presidi attenti alla salute femminile, il secondo per quelli virtuosi per l’offerta di servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito uro-andrologico.

L’iniziativa nasce per valorizzare i centri che si distinguono per una migliore presa in carico del paziente e per la promozione di un’informazione consapevole fra la popolazione maschile. Gli aspetti valutati sono diversi, dalla presenza di percorsi diagnostico-terapeutici multidisciplinari per le problematiche uro-andrologiche a quella di servizi clinico-assistenziali dedicati al tumore della prostata.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium