Viabilità e trasporti | 21 gennaio 2025, 17:58

Per andare all’ecoisola di Luserna San Giovanni bisogna passare fino a giovedì da corso Matteotti

È stata chiusa la via che si imbocca da via primo Maggio vicino al cimitero

La strada chiusa

La strada chiusa

Fino a giovedì 23 gennaio per raggiungere l’ecoisola di Luserna San Giovanni – che serve tutta la Val Pellice – bisognerà passare da corso Matteotti e poi proseguire sulla strada di collegamento in cui è stato quindi sospeso il divieto di circolazione dei  mezzi. Il divieto di sosta e circolazione tra l’ecoisola e l’imbocco di via Primo Maggio (Sp 161), vicino al cimitero, è necessario per consentire alla ditta Terna Rete Italia Spa, di proseguire con i lavori di interramento dell’elettrodotto aereo.

La strada di collegamento non è ancora completamente riasfaltata tuttavia nei giorni scorsi è stata posta della ghiaia nei tratti più accidentati del sedime stradale, per consentire comunque il passaggio dei mezzi, finché l’accesso da via Primo Maggio sarà vietato. “La riasfaltatura verrà realizzata solo al termine del cantiere poco prima della riapertura della strada prevista per i mesi di marzo o aprile” avverte Massimo Chiarbonello, comandante della polizia locale di Lusenera San Giovanni.

Elisa Rollino

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium