Attualità | 21 gennaio 2025, 14:42

La "Cairoli" cambia look. Oltre 2 milioni per rifare impianti, luci e tetto della scuola

Verrà sostituito anche l'impianto di riscaldamento della palestra

La "Cairoli" cambia look. 2 milioni per rifare impianti, luci e tetto della scuola

La "Cairoli" cambia look. 2 milioni per rifare impianti, luci e tetto della scuola

Un maxi-intervento di riqualificazione energetica interesserà l'istituto comprensivo Adelaide Cairoli tra le vie Torrazza e Monastir, che ospita la materna, le elementari e le medie. Questa mattina la Giunta, su proposta dell'assessore alla Transizione Energetica Chiara Foglietta, ha dato il via al progetto esecutivo presentato da Iren Smart Solutions. 

Patto per la riqualificazione degli edifici 

I lavori nella scuola del Lingotto, per un importo di oltre 2 milioni e 300mila euro, rientrano nell'accordo sottoscritto da Città e la multiutility, che prevede una serie di azioni per l'efficientamento energetico su circa 800 immobili comunali entro la fine del 2029.

Gli interventi 

Sono previsti interventi edili e sugli impianti. In particolare, si procederà alla riqualificazione energetica del tetto e della parte inferiore del primo piano sopra porticati dell'asilo 'La Giostra', dove saranno installati anche nuovi serramenti esterni. 

Inoltre verrà sostituito l'impianto di riscaldamento della palestra della scuola Cairoli, montate lampade a led ad alta efficienza luminosa, posizionati rilevatori di presenza per l’accensione delle luci dei servizi igienici e negli spazi comuni, sostituite le elettropompe nella centrale termica con altri apparecchi autoregolanti. Saranno anche installate valvole termostatiche su tutti i termosifoni.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di MOTORI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium