/ Attualità

Attualità | 20 gennaio 2025, 13:21

Esondazione di Bardonecchia, un premio per gli agenti della polizia locale che si sono spesi in prima linea

Riconoscimento per Silvia Laganà, Luca Pioselli e Christian Tournoud da parte del sindaco Rossetti e del comandante Ciriaco

premiazione di persone all'interno di una chiesa

Bardonecchia ha premiato tre dei suoi agenti di Polizia Locale

Gli agenti della polizia locale di Bardonecchia Silvia Laganà, Luca Pioselli e Christian Tournoud hanno ricevuto, oggi, gli attestati di merito della Regione Piemonte, per gli interventi svolti durante l'esondazione dell'agosto 2023.

A consegnare gli attestati il sindaco di Bardonecchia Chiara Rossetti ed il Comandante Diego Ciriaco, nel corso di una cerimonia svoltasi a Palazzo Madama a Torino,  nel giorno della festa di San Sebastiano,  patrono della polizia locale. In precedenza,  nella Chiesa di San Lorenzo è stata celebrata una Messa dal Cappellano della Polizia Locale, don Mauro  Grosso      .

"A seguito della grave esondazione del fiume Frejus,  unitamente ai colleghi, - recita la motivazione - interveniva prontamente contribuendo ai primi soccorsi e alla messa in sicurezza della popolazione e degli sfollati. Tale opera proseguiva incessantemente nei giorni a venire a presidio della 'zona rossa' per garantire la sicurezza pubblica". 

"Ringrazio nuovamente tutti i colleghi - sottolinea il Comandante Ciriaco - per la professionalità che mettono tutti i giorni al servizio della comunità oltre che ad essere motivo di grande orgoglio per il Comando di Bardonecchia".

"Siamo orgogliosi di questo riconoscimento ai nostri agenti della polizia locale - dice il sindaco di Rossetti - il loro apporto fin dai primi momenti,  dopo la disastrosa esondazione e nei giorni seguenti,  è stato fondamentale per riportare Bardonecchia a riprendersi velocemente. E fondamentale è il loro lavoro di ogni giorno per garantire sicurezza,  ordine e aiuto a chi ne ha bisogno nel nostro territorio". 

MSci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium