Moncalieri | 20 gennaio 2025, 10:03

Lavori in corso Trieste, ecco come cambia la viabilità a Moncalieri

Per i lavori alla passerella modifiche alla circolazione e alle fermate dei bus fino all'8 marzo: tutto quello che c'è da sapere

Lavori in corso Trieste, come cambia la viabilità a Moncalieri (foto d'archivio)

Lavori in corso Trieste, come cambia la viabilità a Moncalieri (foto d'archivio)

Sono ripresi da alcuni giorni a Moncalieri i lavori di riqualificazione della ciclabile di via Bosso e nel rifacimento della passerella ciclopedonale su corso Trieste.

Come cambia la viabilità

Con una apposita ordinanza, infatti, il Comune ha infatti istituito sino all’8 marzo il divieto di sosta con rimozione forzata nel parcheggio di corso Trieste di fronte al campeggio "Grinto", la chiusura al transito pedonale del marciapiede situato sul lato opposto di corso Trieste nel tratto da via San Giovanni Bosco e via Bosso.

Le fermate degli autobus

E' stata disposta anche la soppressione delle fermate del trasporto pubblico locale denominate Bosso ID 3061 e ID 3060 in entrambe le direzioni di marcia ed il restringimento delle tre corsie di corso Trieste con direzione di marcia verso Torino, nel tratto da uscita tangenziale a circa 200 metri dopo la passerella, e verso Moncalieri.

Attenzione, quindi, soprattutto a coloro che si devono spostare per lavoro negli orari di maggior traffico: inevitabile qualche disagio e il rischio di rallentamenti.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium