Economia e lavoro | 20 gennaio 2025, 11:54

Mirafiori riaccende i motori, ripartite oggi le produzioni in Carrozzeria: oltre alle 500bev, anche le Maserati

Tornati a lavorare gli operai delle catene di montaggio della macchina elettrica, ma anche i due modelli del Tridente: GranTurismo e GranCabrio. A breve si saprà per quanto durerà

operai Stellantis

Ripartita la produzione alle Carrozzerie di Mirafiori

A suo modo, un giorno "storico" per Mirafiori. Nella storica fabbrica di Stellantis, infatti, sono ripartite oggi alcune delle lavorazioni all'interno del settore Carrozzeria. Una conferma, per quanto riguarda la 500bev, ma anche una novità (piacevole) per quanto riguarda i modelli di Maserati.Se infatti nel primo caso era proprio il 20 gennaio la data preventivata per la ripartenza dell'attività, per il Tridente si era parlato di inizio febbraio. Invece, al tirare delle somme, si è deciso di ripartire con una decina di giorni di anticipo.

In particolare, Maserati è ripartita con gli addetti della revisione preventiva, della cabina smalto e della revisione finale, che da oggi proseguiranno almeno fino a venerdì 24 gennaio. Lastratura e sigillatura, invece, ripartiranno domani: si andrà da martedì 21 gennaio 2025 a venerdì 24 gennaio 2025.
Per quanto riguarda infine l'attività di montaggio, l'attività lavorativa riprenderà tra una settimana: più precisamente lunedì 27 gennaio. Secondo quanto annunciato dall'azienda ai sindacati, saranno prodotte circa 30 vetture. 

Per quanto riguarda invece la 500elettrica, si lavorerà da oggi fino al 31 gennaio.

 

Massimiliano Sciullo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium