Cronaca | 20 gennaio 2025, 20:46

A Luserna alta un mezzo pesante ha colpito un balcone: chiusa via Brianza Ballesio

Per garantire l’incolumità pubblica è stata chiusa la strada in pieno centro storico che potrebbe però riaprire entro la serata di domani

La strada chiusa per il crollo di un pezzo di un balcone

La strada chiusa per il crollo di un pezzo di un balcone

Verrà riaperta probabilmente entro domani sera via Brianza Ballesio: strada che percorre il centro di Luserna alta dove oggi, lunedì 20 gennaio, un mezzo pesante ha urtato il balcone dell’edificio che si affaccia anche su piazza Danna Falco, vicino alla targa recentemente restaurata e recentemente inaugurata dalla fanfara degli Alpini. Lo scontro ha causato il distaccamento di un modiglione portante del balcone che è stato poi puntellato ma per garantire l’incolumità pubblica e la sicurezza stradale il transito è stato vietato da piazza Danna Falco fino al civico 19 di via Brianza Ballesio.

“Contiamo di riaprire il tratto entro la serata di domani” calcola il sindaco Duilio Canale.

Elisa Rollino

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium