Attualità | 20 gennaio 2025, 18:20

Inizio settimana con l'ombrello, per Torino e provincia. Poi tante nuvole (e forse neve)

Schiarite nella giornata di domani, poi torneranno le perturbazioni. Miglioramenti nel fine settimana

pioggia e foglia gialla

Inizio di settimana con la pioggia, da martedì schiarisce

Oggi piogge diffuse su un po' tutto il Nord Ovest. Pausa soleggiata domani, poi da mercoledì correnti in quota più occidentali porteranno una debole e rapida perturbazione con neve solo a quote medie e poche piogge sulle pianure.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi cielo molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse ovunque, più copiose sulle pedemontane. Neve oltre i 1000-1200 metri con quota neve più alta andando da sud verso nord.

Temperature massime ancora piuttosto basse ma a causa delle precipitazioni, con valori compresi generalmente tra 6 e 7°C. 

Venti: generalmente assenti o deboli settentrionali su pianure.

Martedì 21 gennaio cielo poco nuvoloso con ampi spazi soleggiati, temperature in rialzo con minime generalmente tra 4 e 5 °C, massime tra 10 e 11 °C. Venti ancora assenti o deboli variabili su pianure.

Mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio passaggio di una debole perturbazione, che però manterrà il cielo molto nuvoloso almeno per un paio di giorni. Piogge irregolari e per la maggior parte di debole intensità sulle pianure, più intense sulle Alpi ai confini dove la quota neve sarà oltre i 1200/1300 m in aumento nel corso dell'evento. 

Temperature minime stazionarie, massime in diminuzione ma la situazione termica non sarà uniforme. Venti generalmente deboli variabili su pianure, qualche raffica più intensa da sudovest sui crinali alpini.

Si prospetta un weekend più stabile, ma con una nuova perturbazione in vista domenica. Vedremo nei prossimi aggiornamenti se verrà confermata.

Per maggiori approfondimenti sulla zona di Torino è possibile consultare il sito di Datameteo.

Datameteo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium