Due cittadini marocchini, di 51 e 34 anni, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso dagli agenti di Polizia. Gli agenti hanno infatti notato in via San Francesco da Paola due persone che si stavano avvicinando a un’anziana signora che ha parcheggiato l’auto poco distante.
La donna apre il cofano perché deve consegnare una borsa alla figlia. Mentre uno dei due uomini la distrae, il complice apre la portiera e si impossessa della borsetta riposta nella parte anteriore del veicolo. I due si allontanano lungo via Giolitti. La vittima, ignara del furto, sale in auto e riparte.
I poliziotti inseguono i due e li intercettano in via Rattazzi dopo che si erano seduti in un dehor di un bar, intenti a rovistare all’interno della borsetta appena sottratta.
Grazie al cellulare della vittima, la quale nel frattempo si è resa conto del furto subito, avvertono la figlia di quanto accaduto.
A seguito di accertamenti, è emerso che il trentaquattrenne si era già reso responsabile di un episodio del tutto analogo nell’ottobre 2024. La Procura della Repubblica di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto.