Attualità - 20 gennaio 2025, 13:21

Esondazione di Bardonecchia, un premio per gli agenti della polizia locale che si sono spesi in prima linea

Riconoscimento per Silvia Laganà, Luca Pioselli e Christian Tournoud da parte del sindaco Rossetti e del comandante Ciriaco

Bardonecchia ha premiato tre dei suoi agenti di Polizia Locale

Gli agenti della polizia locale di Bardonecchia Silvia Laganà, Luca Pioselli e Christian Tournoud hanno ricevuto, oggi, gli attestati di merito della Regione Piemonte, per gli interventi svolti durante l'esondazione dell'agosto 2023.

A consegnare gli attestati il sindaco di Bardonecchia Chiara Rossetti ed il Comandante Diego Ciriaco, nel corso di una cerimonia svoltasi a Palazzo Madama a Torino,  nel giorno della festa di San Sebastiano,  patrono della polizia locale. In precedenza,  nella Chiesa di San Lorenzo è stata celebrata una Messa dal Cappellano della Polizia Locale, don Mauro  Grosso      .

"A seguito della grave esondazione del fiume Frejus,  unitamente ai colleghi, - recita la motivazione - interveniva prontamente contribuendo ai primi soccorsi e alla messa in sicurezza della popolazione e degli sfollati. Tale opera proseguiva incessantemente nei giorni a venire a presidio della 'zona rossa' per garantire la sicurezza pubblica". 

"Ringrazio nuovamente tutti i colleghi - sottolinea il Comandante Ciriaco - per la professionalità che mettono tutti i giorni al servizio della comunità oltre che ad essere motivo di grande orgoglio per il Comando di Bardonecchia".

"Siamo orgogliosi di questo riconoscimento ai nostri agenti della polizia locale - dice il sindaco di Rossetti - il loro apporto fin dai primi momenti,  dopo la disastrosa esondazione e nei giorni seguenti,  è stato fondamentale per riportare Bardonecchia a riprendersi velocemente. E fondamentale è il loro lavoro di ogni giorno per garantire sicurezza,  ordine e aiuto a chi ne ha bisogno nel nostro territorio". 

MSci