Cronaca | 19 gennaio 2025, 14:26

Cinghiale invade la pista di Caselle: volo Ryanair dirottato a Malpensa

L'episodio ieri mattina. Scattato l'allarme, l'animale è stato allontanato in breve tempo. I passeggeri dell'aereo, proveniente da Brindisi, sono stati portati dallo scalo milanese a Torino con delle navette

foto di repertorio

foto di repertorio

Mattinata movimentata, quella di ieri - sabato 18 gennaio - all’aeroporto di Caselle. Un cinghiale è infatti riuscito a superare le reti con filo spinato, entrando nell'area della pista d'atterraggio. L'episodio ha suscitato curiosità tra i passanti e ha costretto i tecnici dello scalo a intervenire prontamente per evitare rischi alla sicurezza dei voli.

Volo dirottato per precauzione

A causa della presenza dell’animale, un aereo Ryanair proveniente da Brindisi, che era in fase di atterraggio, è stato dirottato all’aeroporto di Milano Malpensa. I passeggeri del volo, pur sorpresi dall’inconveniente, sono stati poi accompagnati a Torino tramite un servizio di navette organizzato dalla compagnia.

 

 

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium