/ Ultim'ora

Ultim'ora | 19 gennaio 2025, 08:37

Australian Open, Alcaraz ai quarti: Draper costretto a ritirarsi durante l'incontro

Australian Open, Alcaraz ai quarti: Draper costretto a ritirarsi durante l'incontro

(Adnkronos) -

Jack Draper costretto a ritirarsi durante l'incontro con Carlos Alcaraz che vola così ai quarti di finale. I problemi fisici sono tornati a farsi sentire agli Australian Open e il numero uno britannico ha resistito solo due set. 

Draper è arrivato al torneo con poca preparazione dopo l'infortunio all'anca, problema che - ha ammesso - di dover ancora gestire. Ha quindi sottoposto il suo corpo a tre partite di cinque set, trascorrendo più di 12 ore e mezza in campo, e questo si è rivelato troppo. 

Dopo aver preso un timeout medico alla fine di un primo set competitivo, per Draper la situazione si è complicata nel secondo e, dopo che Alcaraz ha preso un vantaggio di 7-5 6-1, la quindicesima testa di serie ha scelto di ritirarsi. 

Lo spagnolo, che ora potrebbe affrontare Novak Djokovic, ha dichiarato: "Non è il modo in cui volevo vincere. Sono felice di giocare un altro quarto di finale, ma sono un po' triste per Jack". 

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium