Cronaca | 18 gennaio 2025, 07:30

Auto imbocca i binari di corso Cairoli e si ferma dopo 100 metri, tram bloccati

Sono tante le auto che arrivando da via Bonafous non vedono il bivio e finiscono nella sede dei tram, ma ieri notte una Fiat 500 non si è fermata per molti metri

Sono tante le auto che arrivando da via Bonafous non vedono il bivio

Sono tante le auto che arrivando da via Bonafous non vedono il bivio

È stato un sabato notte diverso per alcuni vigili urbani e dipendenti GTT. L'ennesima auto ha imboccato la sede del tram di corso Cairoli, finendo bloccata. Succede spesso che gli automobilisti provenienti da via Bonafous non si accorgano che la strada si apre a bivio, passando ai lati della corsia riservata ai tram e, soprattutto col buio, vadano a dritto entrando nella sede dei binari.

Ma la scorsa notte una vettura è andata oltre, non fermandosi nei primi metri come la maggior parte delle auto che finisce sui binari, e ha percorso più di 100 metri arrivando all'altezza di via Cavour.

Auto bloccata

La corsia dei tram di corso Cairoli ha i binari molto rialzati e questo crea notevoli danni e difficoltà a procedere per le automobili che ci finiscono. La Fiat 500 si è infatti bloccata ed è stato necessario l'intervento di un carro attrezzi, oltre a vigili e GTT. Alcuni tram notturni, linee 15 e 16, hanno dovuto fermare la propria corsa.

La posizione dell'auto in mezzo ai binari, con la sede tranviaria divisa dal resto della strada da alti spartitraffico, ha reso difficile lo spostamento del veicolo, con i lavori che sono andati avanti fino a tarda serata.

Francesco Capuano

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium