Viabilità e trasporti | 17 gennaio 2025, 13:05

Controlli e verifiche al ponte sul Sangone di Beinasco per valutare la stabilità della struttura

Il sindaco Cannati: "I risultati saranno la base di un’operazione di manutenzione straordinaria del ponte, che avverrà nei prossimi mesi"

Verifiche al ponte sul Sangone di Beinasco per valutarne la stabilità

Verifiche al ponte sul Sangone di Beinasco per valutarne la stabilità

Chi è passato nelle ultime ore dal ponte sul Sangone a Beinasco avrà notato diversi mezzi in azione: sono in corso alcune verifiche sulla stabilità della struttura, una realtà che risale al dopoguerra e ha ormai tante decine d'anni sulle spalle.

Test sulla sicurezza e prove di carico

I test eseguiti in strada Torino riguardano la valutazione della sicurezza della struttura, con prove di carico, prove geotecniche e geologiche, test antisismici ed altri monitoraggi approfonditi per analizzare eventuali criticità.

Cannati: "Presto intervento di manutenzione straordinaria"

"I risultati saranno la base di un’operazione di manutenzione straordinaria del ponte, che avverrà nei prossimi mesi e che migliorerà le condizioni di sicurezza della struttura e degli elementi accessori, come i guard rail", ha spiegato il sindaco Daniel Cannati.

"La sicurezza delle infrastrutture è una priorità per questa amministrazione: come per la passerella Zuin, stiamo intervenendo con monitoraggi e interventi mirati per garantire stabilità e sicurezza a tutte le grandi opere di Beinasco", ha concluso il primo cittadino.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium