Cronaca | 17 gennaio 2025, 20:47

Presidio pro Palestina, in duecento in piazza Castello

I manifestanti dopo il cessate il fuoco a Gaza: "La nostra resistenza continua"

Presidio pro Palestina in centro a Torino (foto d'archivio)

Presidio pro Palestina in centro a Torino (foto d'archivio)

Circa duecento manifestanti Pro Palestina si sono ritrovati questa sera a Torino per un presidio in piazza Castello, per "festeggiare la tregua", come hanno spiegato.

"La resistenza non finisce"

"Il cessate il fuoco rappresenta il fallimento di Israele nel tentativo di cancellare Gaza - hanno aggiunto i partecipanti, come riferisce l'agenzia di stampa Ansa - Ma questa tregua non è la fine del genocidio. Il genocidio Israele ce l'ha nel Dna".

"Questo accordo è molto importante per la resistenza palestinese, che non finisce qui, perché la resistenza palestinese continua", concludono gli attivisti.

"Domani la Palestina libera"

Alcune bandiere con i colori della Palestina sono state srotolate a terra, altre invece vengono sventolate. "Oggi il cessare il fuoco, domani la Palestina libera", si legge in uno degli striscioni presenti.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium