Sanità | 16 gennaio 2025, 16:08

Ruzzola(FI), visita l'ospedale di Susa: “È necessario assicurare attenzione a un ospedale di territorio strategico per le vallate”

Il sindaco Genovese: "Ospedale centrale e fondamentale nella gestione del Covid quando i cittadini hanno contribuito con donazioni per oltre 200mila euro a conferma dello stretto rapporto con il territorio"

Ruzzola(FI), visita l'ospedale di Susa: “È necessario assicurare attenzione a un ospedale di territorio strategico per le vallate”

"La visita di oggi vuole essere non un evento spot ma il primo di tanti per assicurare la giusta attenzione ad un presidio del territorio strategico per tutto il sistema delle Valli". Ad affermarlo il capogruppo di Forza Italia che ha fatto visita all’ospedale di Susa accompagnato dal Sindaco Piero Genovese e dai primari di medicina generale Attilio La Brocca e di Ortopedia Antonello Arbucci.

Il presidente degli azzurri in Regione Ruzzola afferma: "Il nosocomio di Susa è stato centrale durante le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, oggetto anche di importanti investimenti che non vanno ora dispersi rischiando di lasciar scappare professionalitá che garantiscono un servizio di eccellenza in un’area di confine dalle chiare specificitá e unicità geografiche. L’obiettivo di Forza Italia e mio personale come consigliere del territorio è valorizzare gli Ospedali di Susa, Rivoli e Pinerolo garantendo prestazioni di qualitá attraverso una adeguata strumentazione e dotazione organica, anche in un periodo di ristrettezze di bilancio. Una buona sanitá garantisce serenità ai cittadini residenti, ma è anche capace di attrarne di nuovi. In particolare vista appunto la specificità territoriale dove è insediato l’Ospedale di Susa si è convenuto che sia necessario valorizzare e potenziare specifici reparti, a partire sicuramente da quello di ortopedia che deve continuare ad essere un fiore all’occhiello per l’area".


Il Sindaco di Susa Piero Genovese ha spiegato durante la visita: "Ospedale centrale e fondamentale nella gestione del Covid dove ha visto i cittadini contribuire con donazioni per oltre 200 mila euro a conferma dello stretto rapporto dell’ospedale con i cittadini del territorio di riferimento, l’Ospedale di Susa ha in corso lavori per oltre 7 mil di euro di risorse destinate all'adeguamento sismico ma soprattutto per allestire con fondi PNRR la Casa di Comunità e la Centrale Operativa Territoriale confermando il ruolo strategico che sempre più dovrà avere. Unico esempio di ospedale, con all’interno importanti servizi territoriali". 

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium