Moncalieri | 15 gennaio 2025, 16:33

Gioele ha fretta di nascere e viene alla luce nel triage del Santa Croce di Moncalieri

La mamma non ha fatto in tempo a raggiungere il reparto, il piccolo è venuto alla luce nel Pronto Soccorso

Gioele ha fretta di nascere e viene alla luce nel triage del Santa Croce

Gioele ha fretta di nascere e viene alla luce nel triage del Santa Croce

Non è la prima volta che succede (e non sarà neanche l'ultima). Anzi, rispetto ad altri casi, questa nascita è arrivata in condizioni meno disagiate di quelli vissuti da altre mamme. Il piccolo Gioele aveva una gran fretta di venire al mondo che non ha aspettato di arrivare nel reparto, ma è venuto alla luce direttamente nel pronto soccorso dell'ospedale Santa Croce di Moncalieri.

Mamma e piccolo stanno bene

Il parto è avvenuto in modo quasi fulmineo, come ha fatto salire l'Asl To5, informando che sia il piccolo che la madre Sara stanno benissimo: "Stavolta la cicogna è arrivata direttamente al Pronto Soccorso di Moncalieri. Gioele aveva troppa fretta di conoscere il mondo e così è nato grazie al supporto dell’équipe del Dea Santa Croce”.

Il precedente sulla tangenziale

In autunno, invece, un altro bimbo era nato direttamente in macchina, sulla tangenziale, all'altezza dello svincolo per Moncalieri, prima ancora di arrivare in ospedale.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium