Economia e lavoro | 15 gennaio 2025, 12:58

"Fa troppo freddo in fabbrica": un'ora di sciopero questa mattina a Mirafiori per i cambi ibridi

L'iniziativa è stata organizzata dalle rsa di Fiom Cgil: "E' una delle poche realtà in cui si lavora: incomprensibile che si debba arrivare a questo"

inaugurazione

Un'ora di sciopero al settore Edct di Mirafiori (cambi ibridi) perché fa freddo

Un'ora di sciopero, dalle 9,30 alle 10,30 di questa mattina, presso Edct a Mirafiori, la zona in cui si lavora ai cambi per i veicoli ibridi, mentre alle Carrozzerie si attende ancora che riparta la produzione di Maserati e 500Bev (tra il 20 dicembre e l'inizio di febbraio).

Il motivo? Fa freddo. "Succede dopo innumerevoli segnalazioni senza esito", spiegano i sindacati. In particolare, la rsa di Fiom Cgil sottolinea come "Troviamo incomprensibile che in una delle pochissime realtà in cui si lavora si debba arrivare a questo, ma non si può accettare. Sarà solo l'inizio".

Massimiliano Sciullo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium