Viabilità e trasporti | 14 gennaio 2025, 10:15

Metro 1, Consiglio comunale aperto: Rivoli e Collegno insieme per il cantiere della linea 1

Al centro l’avanzamento dei lavori

Metro 1, Consiglio comunale aperto: Rivoli e Collegno insieme per il cantiere della linea 1

I Comuni di Rivoli e Collegno invitano tutti i cittadini a partecipare al Consiglio Comunale aperto che si svolgerà giovedì 16 gennaio 2025 alle ore 19:30 presso il Centro Congressi di Via Dora Riparia n.2 a Rivoli.

Il Consiglio Comunale sarà dedicato all’aggiornamento sull’avanzamento dei lavori di prolungamento della Linea 1 della Metropolitana e sul Protocollo d’intesa di riqualificazione di Corso Francia.

Le amministrazioni comunali hanno organizzato questo incontro per fare il punto della situazione sullo stato dei lavori, porre l’attenzione sul tema e raccogliere le opinioni e le proposte dei cittadini.

“L’avanzamento della Linea 1 della metropolitana è un pilastro fondamentale per il futuro della mobilità sostenibile nelle nostre città. Questo Consiglio Comunale aperto vuole essere un momento di trasparenza e confronto con i cittadini, che sono i principali beneficiari di questo grande progetto, ti cui vogliamo per il bene delle nostre città vedere il compimento dell’opera”, hanno dichiarato i Sindaci Errigo e Cavallone.

Errigo e Cavallone, con De Francia e Manfredi, sottolineano l'importanza di un confronto aperto e costruttivo  per garantire che i lavori della metro procedano in tempi certi e rispondano al meglio alle esigenze di tutti i cittadini.

Sarà possibile seguire in presenza oppure tramite la diretta streaming dal canale Youtube della Città Di Rivoli.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium