Attualità | 14 gennaio 2025, 13:05

Volontari in affanno, le aree delle ferrovie trasformate in discarica [FOTO]

Il sopralluogo delle Circoscrizioni 2 e 8: “Stato pietoso, chiederemo una pulizia”

Volontari in affanno, le aree delle ferrovie trasformate in discarica

Volontari in affanno, le aree delle ferrovie trasformate in discarica

Le aree delle ferrovie trasformate in discarica a cielo aperto dagli incivili. É quanto emerso nel corso del sopralluogo dei presidenti delle Circoscrizioni 2 e 8, Luca Rolandi e Massimiliano Miano, presso gli spazi di Rfi di via Villa e via Onorato Vigliani (zona Basse Lingotto). 

Un blitz su richiesta dei volontari di Torino Spazio Pubblico. “Si tratta di aree bisognose di interventi di pulizia, manutenzione straordinaria di arredi e suolo - così Miano e Rolandi -. Sarà nostra cura avviare interlocuzioni e azioni con tutti i soggetti interessati, affinché luoghi di interesse pubblico possano essere costantemente mantenuti decorosi e fruibili in totale sicurezza”.

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium