Attualità | 14 gennaio 2025, 10:50

Aurora, falò abusivo e sangue ai Giardini Madre Teresa

Alessi (FdI): "Lì tutto è consentito"

Trovate anche tracce di sangue, forse risultato di una rissa

Trovate anche tracce di sangue, forse risultato di una rissa

Nuovo episodio di degrado ai Giardini Madre Teresa di Calcutta. Questa notte le bande di ragazzi che frequentano l'area verde nel cuore di Aurora hanno divelto un cestino dei rifiuti per accendere il fuoco all’interno, usando dei bancali di legno e altro.

"Lì tutto è consentito"

Il gruppo ha poi allestito un piccolo salottino. Criticità purtroppo normali in questo angolo di Torino nord, nuovamente denunciate dalla capogruppo di Fratelli d'Italia alla 7 Patrizia Alessi che commenta: "Lì tutto è consentito".

"Bruciano ogni cosa - rincara - e i fuochi possono essere pericolosi per loro e non solo: distruggono tutto. Ci sono 6 telecamere, ma forse servono solo se ci fosse un omicidio". Oltre al falò abusivo, i Madre Teresa potrebbero anche essere stati protagonisti di una rissa visto il sangue trovato nel giardino. 

Una situazione "inaccettabile" con cui quotidianamente si confrontano gli operatori Amiat, costretti a ripulire lo spazio verde dai rifiuti e altro. 

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium