Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 13 gennaio 2025, 07:47

Tutto pronto per la ripartenza di Nichelino Lights Up: come la street art cambierà volto alla città

La creatività dei giovani per trasformare palazzi e vie in una galleria a cielo aperto. Tutto quello che c'è da sapere

Tutto pronto per la ripartenza di Nichelino Lights Up

Tutto pronto per la ripartenza di Nichelino Lights Up

Piero Angela, Primo Levi, Italo Calvino, don Milani: ormai Nichelino è diventata la città dei murales e l'intenzione non è certo quella di fermarsi nel 2025. Con la metà di gennaio, infatti, riparte il progetto Lights Up, voluto dall'assessore Fiodor Verzola, che aveva già lanciato il progetto Nichelino Urban Lab.

L'obiettivo è quello di trasformare ancora di più la città in una sorta di galleria a cielo aperto, grazie alla street art e alla creatività delle generazioni più giovani.

Serigrafia, graffiti lab e tecniche pittoriche

Le iscrizioni sono già aperte. "Non perdere questa opportunità per esprimere il tuo talento e contribuire a cambiare il volto della nostra meravigliosa comunità", è l'invito fatto a tutti i giovani dall'assessore Verzola.

L'appuntamento è presso l'Informagiovani di via Galimberti 3, dove prenderanno il via tre laboratori artistici gratuiti:
Serigrafia: da martedì 14 gennaio dalle 15 alle 17
Graffiti Lab: da mercoledì 15 gennaio dalle 15 alle 17
Tecniche pittoriche: da giovedì 16 gennaio dalle 16:30 alle 18:30

Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a esperarte2022@gmail.com

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium