Cultura e spettacoli | 13 gennaio 2025, 11:32

Al FolkClub, il concerto di Giua e Riccardo Tesi

Sabato 18 gennaio

Al FolkClub, il concerto di Giua e Riccardo Tesi

Al FolkClub, appuntamento sabato 18 gennaio alle ore 21.30 con il concerto di Giua e Riccardo Tesi. 


Amici da oltre vent’anni in cui spesso hanno collaborato, sia partecipando ai reciproci dischi sia scrivendo canzoni a quattro mani, ora - finalmente - Riccardo e Giua presentano il loro concerto in duo, in cui fondono i percorsi artistici, differenti ma anche molto affini: quello della musica popolare e strumentale di Riccardo Tesi, uno degli artisti di punta del folk italiano ed europeo, tra i musicisti più autorevoli della scena world internazionale, e quello della canzone d’autore e popolare di Maria Pierantoni Giua, interprete e autrice di grandissimo talento, dalla voce ‘graffiata’ intensa e suadente nonché chitarrista dotata e raffinata. I retablos sono una delle maggiori espressioni dell’arte peruviana: piccole scatoline di legno che anticamente contenevano figure di santi e che oggi riproducono anche scene della quotidianità. Scatole “magiche”, finestre che si aprono e raccontano, che catapultano in mondi lontani... proprio come la musica. Ospite d’eccezione il talentuoso Vincent Boniface, fuoriclasse polistrumentista valdostano dalla straordinaria versatilità, profondamente legato alla tradizione musicale popolare, ma allo stesso tempo all’avanguardia sotto ogni punto di vista, membro della rinomata famiglia Boniface e di vari ensemble tra i quali i Trouveur Valdotèn, Pitularita, L'Orage, Abnoba. 

Per info: www.folkclub.it 

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium