Attualità | 13 gennaio 2025, 09:03

Da gennaio a Grugliasco i rifiuti si possono portare in tutti gli ecocentri serviti da Cidiu

Le novità introdotte dal 2025 e tutto quello che c'è da sapere

Da gennaio a Grugliasco i rifiuti si possono portare in tutti gli ecocentri serviti da Cidiu

Da gennaio a Grugliasco i rifiuti si possono portare in tutti gli ecocentri serviti da Cidiu

L’ecocentro è il centro di raccolta dei rifiuti dove puoi portare gratuitamente tutto ciò che, per dimensione o per tipologia, non puoi raccogliere nei cassonetti domiciliari o stradali.

Da gennaio 2025, gli ecocentri diventano consortili a Grugliasco e saranno normati dal nuovo “Regolamento per la gestione e l’utilizzo dei Centri Consortili di Raccolta dei rifiuti urbani” del consorzio C.A.DO.S.

Gli utenti potranno portare i propri rifiuti presso tutte le 14 strutture distribuite sul territorio dei Comuni serviti da Cidiu. Questo significa che potranno scegliere il punto di conferimento in base ai rifiuti da smaltire e agli orari di apertura senza essere vincolati all’ecocentro di stretta competenza comunale.

Per modalità di accesso, giorni e orari di apertura degli ecocentri in vigore da gennaio, consultare la pagina dedicata www.cidiu.it/cidiu-spa/centri-consortili/.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium