Ancora fuochi d'artificio esplosi in mezzo alla strada ad Aurora. Ieri sera intorno alle 20 in corso Giulio Cesare, accanto all’ingresso dei Giardini Madre Teresa di Calcutta, una festa si è conclusa con botti sparati in aria in mezzo al corso. Festeggiamenti partiti probabilmente all'interno di un locale, che si sono poi conclusi nello spazio esterno.
Disagi per auto e tram
Il fatto ha creato un serio disagio alle macchine, e al tram della 4, in transito verso il centro: i mezzi si sono trovati davanti fuochi altissimi, con tanto fumo da rendere difficoltosa la visuale, oltre alla strada occupata da gruppi di ragazzi che accendevano i fuochi. Botti non autorizzati che ovviamente possono essere pericolosi per i residenti dei vicini palazzi.
Ipotesi spari
"Alcuni cittadini - chiarisce la capogruppo di Fratelli d'Italia alla 7, Patrizia Alessi, che ha raccolto le testimonianze dei residenti - riferiscono di avere anche sentito degli spari. E’ possibile continuare così?".
25 milioni per Aurora e Barriera
Sul posto sono intervenuti sia i Carabinieri che la Polizia. Nei prossimi anni l'amministrazione Lo Russo ha previsto un'importante intervento di riqualificazione tra i quartieri di Aurora e Barriera di Milano.
I lavori, finanziati con 25 milioni di fondi Pon Metro Plus, dovranno terminare entro il 2027. Si tratterà sia di interventi concreti di riqualificazione del territorio, che "immateriali" di implementazione o creazione di nuovi servizi.
Intervento che però per Alessi non bastano. "Basta guardare la realtà che vivono alcuni tratti di Aurora per capire che c’è un grave problema e che bisogna affrontarlo. Le complessità si affrontano a 360° e non solo a parole, parole e ancora parole", conclude la capogruppo alla 7 di FdI.