/ Volley

Volley | 12 gennaio 2025, 17:31

Volley A1/F: La Wash4green Pinerolo ‘incorna’ il Bisonte Firenze

Le ‘pinelle’ sfoderano una prestazione convincente in una partita cruciale

Le ‘pinelle’ festeggiano un punto (foto di Christian Bosio)

Le ‘pinelle’ festeggiano un punto (foto di Christian Bosio)

Servivano 3 punti e 3 punti sono arrivati, con una prestazione convincente e determinata della Wash4green Pinerolo. Le ‘pinelle’ hanno domato il Bisonte Firenze con un secco 3-0 e non sono mancate le sorprese in campo con Cosi, sinora poco impiegata, schierata al posto di Sylves. Mvp Moro.

Primo set

Firenze parte 0-2, ma Smarzek e un errore in ricezione di Nervini regalano la parità (3-3). Nasce una sfida punto a punto che un attacco di Perinelli e un nuovo sbaglio di Nervini spingono verso Pinerolo (10-8). Le fiorentine reagiscono subito, sfruttando l’imprecisione delle padrone di casa e rimettendo la freccia (10-12). Prima che sia troppo tardi, le ‘pinelle’ rimettono la situazione sui giusti binari, con un attacco di Smarzek che sigla il 19-18. Sorokaite timbra il 21-19, Cambi allunga con un ace 23-20 e sempre Sorokaite regala 4 set point. Chiude Akrari (25-21).

Secondo set

Il Bisonte segue la falsariga del primo tempo, portandosi sul +2 (2-4), ma due errori di Agrifoglio riportano subito la parità e Pinerolo accelera, grazie a Sorokaite e Akrari (10-5). Le ospiti provano a rifarsi sotto, senza successo e il divario si allarga fino al +7 (21-14). La chiusura del set diventa una formalità che espleta Davyskiba sparando fuori un attacco in diagonale (25-18).

Terzo set

Firenze ripropone il copione degli altri set, andando sullo 0-2. Stavolta però incrementa il risultato con Cagnin (3-6) e con Davyskiba (4-8). Pinerolo, però, spinta dalla premiata ditta Smarzek-Akrari, si rimette in carreggiata (8-8). E Perinelli sigla il punto del sorpasso (10-9). Le fiorentine non demordono e Davyskiba gioca sul muro per riportare le sue compagne sul +2 (11-13). Un attacco di Sorokaite e un errore di Malual riportano le squadre in parità (14-14). Firenze cerca l’ennesima fuga portandosi sul 16-18 e allunga con un muro di Butigan su Perinelli su un’alzata fuori misura di Cambi (18-21). Entra Bracchi che mette a terra tre palloni (21-21). Marchiaro alza il muro con Moreno Reyes al posto di Cambi e le padrone di casa conquistano due match point. Chiude Sorokaite (25-22).

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium