Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 12 gennaio 2025, 12:55

Nichelino fa rivivere la magia del maestro Giovanni Arpino

Giovedì 23 gennaio in programma la presentazione della nuova edizione de "La trappola amorosa", romanzo pubblicato postumo nel 1988

Nichelino fa rivivere la magia del maestro Giovanni Arpino

Nichelino fa rivivere la magia del maestro Giovanni Arpino

Giovanni Arpino è stato uno degli scrittori e intellettuali di punta del Dopoguerra. La magia delle grandi opere del maestro torinese è ancora viva oggi nel nuovo millennio e non poteva che essere Nichelino, che gli ha dedicato la sua biblioteca civica, ha ricordato con una serata evento davvero speciale.

La Trappola amorosa

Giovedì 23 gennaio, alle ore 18, la biblioteca Arpino di via Azzolina 4 ospiterà, seconda location in Italia dopo l'anteprima di Bra, la presentazione della nuova edizione "Il Capricorno" del libro "La trappola amorosa", romanzo pubblicato postumo nel 1988.

"La trappola amorosa" è un intenso romanzo ambientato in una Torino malinconica. Tra passioni, fragilità e inganni, esplora con finezza le contraddizioni dell'amore e delle relazioni umane, rivelando la complessità dell'animo.

Una serata speciale

Interverranno: Giampiero Tolardo, Sindaco di Nichelino; Tommaso Arpino, figlio dello scrittore; Darwin Pastorin, giornalista e scrittore; Roberto Marro, editor di Capricorno edizioni. Modera Michele Pansini, ex assessore alla Cultura del Comune di Nichelino.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium