/ Sport

Sport | 12 gennaio 2025, 19:41

Torino 2025, tra gli atleti la studentessa del Poli Margherita Cecere: "Un evento che non scorderò mai" [VIDEOINTERVISTA]

Margherita gareggerà in scii alpino, insieme ad altri 19 compagni di squadra

Torino 2025, tra gli atleti la studentessa del Poli Margherita Cecere: "Un evento che non scorderò mai" [VIDEOINTERVISTA]

L'evento vedrà protagonisti ben 2.500 giovani atleti e studenti e oltre 54 nazioni prenderanno parte alla manifestazione, con delegazioni di studenti provenienti da ogni angolo del globo. La vigilia delle Universiadi è stata inaugurata simbolicamente da tre studenti ambasciatori di Italia, Canada e Stati Uniti. A rappresentare il tricolore, l’entusiasta Margherita Cecere, studentessa del Politecnico di Torino.

"Sono molto felice di partecipare alle Universiadi, giocherò in casa perché sono cresciuta sulle piste di Bardonecchia, sin da piccola ho sciato lì– ha raccontato Margherita Cecere, in gara per le Universiadi invernali 2025 in scii alpino–. Studio matematica per l'ingegneria al Politecnico, per me è un onore rappresentare il mio ateneo oltre alla mia nazione. Sarà un evento unico che non dimenticherò mai.

Margherita è un'atleta a tutto tondo cresciuta tra le piste delle montagne piemontesi, lei, e gli altri 19 sciatori per la gara di Scii Alpino, saranno seguiti e allenati da Alessandro Andreoli, Davide De Crignis e Michelangelo Tentori. Uno staff tutto italiano, pronto a dare il meglio di sè. 

Marco D’Agostino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium