/ Cronaca

Cronaca | 11 gennaio 2025, 12:34

Forzano la serranda elettrica e saccheggiano un parrucchiere: “Troppi furti, qualcuno ne risponderà?”

I ladri hanno svaligiato il locale. La titolare: “Si sono portati via tutta la mia attrezzatura”

Forzano la serranda elettrica e saccheggiano un parrucchiere: “Troppi furti, qualcuno ne risponderà?”

Furto nella notte ai danni del negozio “I Lucas” di via Borgaro 78/A, quartiere Madonna di Campagna. I ladri sono riusciti a sollevare la serranda elettrica e a sfondare la porta del negozio. Scappando via con un grande bottino. Nello stesso isolato qualcuno (forse gli stessi ladri) ha provato anche a entrare in un negozio di frutta e verdura.

Maxi furto

Rubata tutta l’attrezzatura del negozio (phon, creme, impacchi curativi, macchiette elettriche). Oltre al fondo cassa e qualche profumo, lasciati in una scatola.

“Mi ha avvisato la ragazza della panetteria intorno alle 6 - racconta la signora Rossella, titolare -. Mi sono precipitata a lavoro ma ormai il danno era stato fatto. Hanno rubato tutta l’attrezzatura di marca, si sono permessi anche il lusso di scegliere”. La donna ha allertato la polizia e a inizio settimana presenterà denuncia alle forze dell’ordine.

La denuncia 

“Siamo molto dispiaciuti per quello che è successo, purtroppo l’anno non è iniziato nel migliore dei modi” così Michele Giannini, vicepresidente dell’associazione commercianti di via Borgaro. “Ignoti si sono introdotti nel locale e hanno sottratto merce preziosa, causando non solo danni economici, ma anche un forte senso di insicurezza - ha commentato su Facebook la consigliera di Fdi della Circoscrizione 5, Cinzia Redavid -. È importante che la comunità rimanga unita e attenta per prevenire situazioni simili e supportare chi è stato colpito

denunciando alle forze dell’ordine”.

“Invitiamo il sindaco e l’assessore competente a presentarsi a un’assemblea pubblica a tema sicurezza - così il coordinatore al Commercio della Circoscrizione 5, Alfredo Ballatore -. C’è un protocollo che non viene rispettato. E nei nostri quartieri i negozianti sono continuamente preda dei delinquenti”.

Philippe Versienti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium