/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 10 gennaio 2025, 07:00

Cryptosmart completa con successo la terza tranche di aumento di capitale

Cryptosmart, primo exchange di criptovalute 100% italiano, ha annunciato il completamento con successo della terza tranche dell’aumento di capitale, per un valore di 1,2 milioni di euro, nell’ambito di un’operazione complessiva di 3,5 milioni di euro.

Cryptosmart completa con successo la terza tranche di aumento di capitale

Cryptosmart, primo exchange di criptovalute 100% italiano, ha annunciato il completamento con successo della terza tranche dell’aumento di capitale, per un valore di 1,2 milioni di euro, nell’ambito di un’operazione complessiva di 3,5 milioni di euro. Tra i nuovi soci entra la Banca Popolare di Cortona SCpA, che ha acquisito una quota pari al 5,10% del capitale sociale.

Obiettivi dell'operazione

Secondo quanto dichiarato da Alessandro Ronchi, Co-CEO e fondatore di Cryptosmart, l’operazione rappresenta un passo fondamentale per supportare la crescita dell’azienda e rafforzare la sua posizione competitiva nel mercato, in vista dell’introduzione della nuova regolamentazione europea MICAR. "Guardiamo al futuro con entusiasmo e ottimismo – ha dichiarato Ronchi – e la presenza di un’istituzione storica come la Banca Popolare di Cortona, fondata nel 1881, ci spinge a immaginare nuovi prodotti e servizi digitali innovativi, rendendo l’accesso agli asset digitali semplice e sicuro per tutti".

Chi è Cryptosmart

Cryptosmart S.p.A. è un exchange di criptovalute 100% italiano, registrato presso l’OAM (Organismo degli Agenti e Mediatori Creditizi). La piattaforma consente di acquistare, vendere, trasferire e custodire criptovalute e asset digitali in modo sicuro e intuitivo. L’obiettivo di Cryptosmart è promuovere l’adozione e la consapevolezza sugli asset digitali, fornendo un servizio trasparente e affidabile per il pubblico italiano ed europeo.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium