Sport - 10 gennaio 2025, 14:02

Basket Torino lancia il progetto 'A Canestro in Salute' con le scuole del territorio

I giocatori della Reale Mutua, insieme alla nutrizionista Dr.ssa Micol Purrotti, faranno tappa nelle varie scuole del territorio per discutere l'importanza di una dieta equilibrata e dell'attività fisica

Basket Torino lancia il progetto 'A Canestro in Salute' con le scuole del territorio

Reale Mutua Basket Torino è entusiasta di lanciare ufficialmente il Progetto Scuole “A Canestro In Salute", un'iniziativa resa possibile grazie al prezioso supporto di Fondazione Compagnia di San Paolo. Questo progetto è stato realizzato con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano tra i giovani, attraverso l’attività fisica e l’educazione alimentare, ma rappresenta anche un'occasione unica per avvicinare le nuove generazioni al mondo della pallacanestro e alla squadra gialloblù.

A partire dal prossimo lunedì 13 gennaio, i giocatori della prima squadra della Reale Mutua Basket Torino, insieme alla nutrizionista Dr.ssa Micol Purrotti, faranno tappa nelle varie scuole del territorio per discutere l'importanza di una dieta equilibrata e dell'attività fisica. Oltre agli aspetti educativi legati al progetto, ogni incontro offrirà agli studenti l'opportunità di interagire direttamente con gli atleti, giocando insieme a loro nelle palestre scolastiche e partecipando a sessioni di foto ricordo e autografi, per conoscere più da vicino i protagonisti del basket gialloblù.

Sempre con l’obiettivo di consolidare il legame tra Basket Torino e le scuole, in ogni tappa del progetto sarà attivato un punto ticketing dedicato, dando la possibilità a studenti e personale docente di acquistare, direttamente a scuola durante l’incontro, i biglietti in promozione speciale per le partite casalinghe di campionato. Questa iniziativa vuole trasformare il Pala "Gianni Asti" in un luogo di aggregazione e divertimento per i giovani, avvicinandoli sempre di più alla squadra della città.

"Siamo orgogliosi di poter avvicinare i giovani al nostro sport e ai valori che esso rappresenta,” ha affermato Giorgio Bottaro, direttore generale di Reale Mutua Basket Torino. “Vogliamo creare un legame forte tra i ragazzi della nostra città e il mondo della pallacanestro, rendendo la nostra casa un vero e proprio punto di riferimento per le nuove generazioni. Lavoriamo con passione per realizzare iniziative come questa affinché i giovani torinesi si sentano parte della famiglia gialloblù".

Di seguito, il calendario delle tappe confermate del progetto “A Canestro in Salute” (ulteriori appuntamenti con altre scuole verranno formalizzati prossimamente):

13 gennaio: Liceo “Albert Einstein” Torino
20 gennaio: IIS "8 Marzo" - Settimo Torinese
27 gennaio: Scuola Salesiana Valsalice Torino
10 febbraio: Scuola Internazionale Vittoria Torino
24 febbraio: Istituto Comprensivo "C.Alvaro - P.Gobetti" Torino
31 marzo: Scuola Secondaria di 1° grado “Enrico Fermi” Torino
28 aprile: Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” Torino

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.