Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 09 gennaio 2025, 10:28

Nichelino piange la scomparsa di Ernesto Capino, a lungo colonna dell'Unitre

Aveva 88 anni. Una vita spesa al servizio del volontariato e della parrocchia di San Edoardo

Nichelino piange Ernesto Capino, a lungo colonna dell'Unitre

Nichelino piange Ernesto Capino, a lungo colonna dell'Unitre

Nichelino piange la scomparsa di Ernesto Capino, volontario prezioso e silenzioso della Parrocchia San Edoardo, dove seguiva molte attività e aveva saputo farsi amare e apprezzare dai fedeli.

Colonna dell'Unitre

A 88 anni se ne è andato soprattutto una delle colonne dell'Unitre locale, per la quale, in tre decadi, in modo discreto e con grande umiltà, ha gestito decine di corsi, risolto situazioni complesse senza mai perdere la sua proverbiale calma, come lo hanno voluto ricordare amici e parenti, stringendosi alla moglie Giovanna: "Grazie Ernesto, la tua vita è stata utile a tante persone".

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium