Sanità | 08 gennaio 2025, 12:10

Ospedale di Cuorgnè, incontro tra il consigliere regionale Fava, l'assessore alla sanità Riboldi e il personale sanitario

"Abbiamo lavorato affinché questa struttura potesse tornare ad essere un punto di riferimento per il nostro territorio"

Ospedale di Cuorgnè, incontro tra il consigliere regionale Fava, l'assessore alla sanità Riboldi e il personale sanitario

Incontro questa mattina presso l’Ospedale di Cuorgnè tra il Consigliere Regionale di Forza Italia Mauro Fava, che ha portato i saluti del Governatore Cirio, l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanna Cresto, il Direttore sanitario della struttura cuorgnatese Dott. Calogero Addamo, il Responsabile del Pronto Soccorso Dott. Gianfranco Lanfranco, il Direttore del Mecau Cuorgnè/Ivrea Dott. Paolo Baron, in collegamento telefonico l’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte Federico Riboldi ed il nuovo Direttore Generale dell’ASL TO4 Dott. Luigi Vercellino, in occasione del primo anniversario della riapertura del Pronto Soccorso, il cui servizio era stato sospeso durante la pandemia.

 

Un primo passo verso il ripristino del servizio è avvenuto già nel 2023 con l’apertura di un punto di primo intervento h 12 mentre l’8 gennaio 2024 il servizio di pronto soccorso DEA di secondo livello è stato ripristinato con quasi 17 mila accessi in un anno. 

“Ho collaborato sin da subito con l’ex Direttore dell’ASL TO4 Stefano Scarpetta, il Presidente Alberto Cirio ed il primo cittadino di Cuorgnè Giovanna Cresto affinché questa struttura potesse tornare ad essere un punto di riferimento per il nostro territorio. Ringrazio il Governatore per aver creduto in questa struttura ed i risultati eccellenti che oggi siamo qui a confermare lo testimoniano. Non possiamo dimenticare che questo servizio indispensabile in un territorio particolarmente disagiato come il nostro è reso possibile attraverso l’operato dei medici, del personale infermieristico, socio assistenziale ed amministrativo del nosocomio cuorgnatese. Questo è solo un punto di partenza: infatti, in questa nuova legislatura con l’Assessore alla Sanità Federico Riboldi, il nuovo Direttore Generale dell’ASL TO4 Dott. Luigi Vercellino ed il sostegno dei sindaci canavesani, stiamo collaborando per incrementare i servizi che la struttura può offrire alla popolazione con l’approvazione del nostro Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio” ha commentato il Consigliere Fava.

 

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium