Cultura e spettacoli | 08 gennaio 2025, 12:31

Maratona Alien al Cinema Massimo: la proiezione dei tre film cui contribuì H. R. Giger

Venerdì 10 gennaio

Maratona Alien al Cinema Massimo: la proiezione dei tre film cui contribuì H. R. Giger

Buone notizie per i fan di Alien e dell’artista svizzero Hans Ruedi Giger padre dello xenomorfo extraterrestre dall’iconica bellezza terrorizzante, nonché ideatore di creature, astronavi e paesaggi del pianeta Acheron (LV-426).

Venerdì 10 gennaio si terrà una maratona a partire dalle ore 16 presso il Cinema Massimo. Saranno proiettati tre film “gigeriani” della saga di Alien ai quali Hans Ruedi Giger collaborò, portando un contributo artistico fondamentale.

Si parte alle ore 16.00 con Alien – Director’s Cut di Ridley Scott, a seguire alle 18.15 Alien 3 di David Fincher e infine alle 20.30 Alien – La clonazione di Jean-Pierre Jeunet.

La maratona, rigorosamente in lingua originale con sottotitoli, è uno degli eventi collaterali alla Mostra Beyond Alien: H.R. Giger, allestita al Mastio della Cittadella di Torino e aperta al pubblico fino al 16 febbraio 2025.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium