Cronaca | 08 gennaio 2025, 11:49

Tenta di buttarsi dal ponte Umberto I: donna salvata da un poliziotto

L'uomo è riuscita a metterla in sicurezza e a chiamare i soccorsi. Fondamentale anche l'aiuto della compagna dell'agente, che ha distratto la donna permettendo a lui di afferrarla

Tenta di buttarsi dal ponte Umberto I: donna salvata da un poliziotto

Un poliziotto, libero dal servizio, mentre è in compagnia della famiglia in corso Cairoli nei pressi dei Murazzi del Po, durante la passeggiata, all’altezza del ponte Umberto I, ha notato una ragazza che manifestava intenti suicidi. La donna, dopo aver posato la borsetta si era seduto a cavalcioni su un parapetto, sporgendosi pericolosamente verso il fiume.


Il poliziotto, intuite le intenzioni della donna, è riuscito a metterla in sicurezza. Mentre la compagna del poliziotto l'ha distratta, l'agente le ha girato alle spalle e l'ha afferrata per la vita. La signora si è divincolata e con mani e gambe ha cercato di darsi la spinta per gettarsi in acqua ma il poliziotto è riucito a portarla al di qua del parapetto e l'ha fatta sedere sul marciapiede. La signora è andata in escandescenze e ha ribadito a voce le sue intenzioni suicide. Il poliziotto ha cercato di tranquillizzarla e ha chiamato i soccorsi.

 

Il personale medico intervenuto l'ha poi trasportata in ospedale per le cure necessarie.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium