Cronaca | 08 gennaio 2025, 17:23

Mini-discarica a cielo aperto alla Crocetta: residenti esasperati

Le situazioni più critiche in corso De Gasperi: anche una cabina del telefono piena di spazzatura

Mini-discarica a cielo aperto alla Crocetta: residenti esasperati

Una mini-discarica a cielo aperto nel cuore di Torino. Questa volta a fare i conti con l'inciviltà di altre persone sono i residenti esasperati della Crocetta, da sempre considerato uno dei quartieri più eleganti del capoluogo piemontese. 

Mini-isola diventa discarica

La situazione più critica e di degrado si registrano in via Torricelli 48 all'angolo con corso De Gasperi. Qui, come testimoniano le foto, la mini-isola ecologica destinata ai cassonetti è spesso strascolma di rifiuti. Scatole, sacchi neri, giocattoli vecchi ed altra spazzatura tutti abbandonati per strada. 

Cabina del telefono piena di immondizia

A nulla sono valse sinora le segnalazioni degli abitanti di quest'angolo della Circoscrizione 1. Una problematica raccolta dalla consigliera di Torino Bellissima Silvia Damilano, che ha presentato un'interpellanza in Sala Rossa. I residenti di corso De Gasperi segnalano poi un altro problema all'altezza del civico 45, dove è presente una cabina telefonica "ricettacolo di immondizia, mentre all'esterno vengono sistematicamente abbandonate cassette della frutta".

Da qui l'atto di Damilano che punta a fare chiarezza sul numero di segnalazioni di problematiche in Crocetta, oltre a conoscere l'eventuale numero di esposti e multe fatte nel 2024 per abbandono irregolare di rifiuti. 

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium