Il 2025 a Moncalieri parte con due concorsi per quattro assunzioni al Comune. Il primo riguarda la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato nel profilo di funzionario per la comunicazione digitale; il secondo riguarda tre posti a tempo pieno ed indeterminato nel profilo di funzionario tecnico.
Domande: c'è tempo fino al 29 gennaio
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scadrà il giorno 29 gennaio. I bandi sono in pubblicazione sul Portale «InPA» e sul sito istituzionale del Comune - sezione Amministrazione Trasparente (dal 2022).
"Cerchiamo una o un professionista a cui affidare la comunicazione istituzionale dell’ente, partendo dalla gestione dei profili social. Ebbene sí, una o un laureato in comunicazione, perché per fare comunicazione servono competenze e non è sufficiente la cuginanza", ha spiegato Lorenzo Mauro, portavoce del sindaco Paolo Montagna, che poi ha detto quali sono gli obiettivi: "Cambiare i linguaggi, superando il burocratese, essere con un obiettivo chiaro nei “luoghi” nei quali le persone trascorrono molto tempo, ascoltare ed essere pronti a cogliere tutte le opportunità legate all’innovazione".
L'importanza di una buona comunicazione
"Tutto questo nasce dalla convinzione del fatto che una (buona) comunicazione sia centrale nella relazione tra cittadini e istituzioni. Se pensiamo che la legge quadro che la disciplina è del 2000, capiamo quanti passi in avanti siano necessari per aumentare questa consapevolezza", ha aggiunto Lorenzo Mauro.